UNO CASE IMMOBILIARE

Elenco news

HOME > Elenco news
  • 10 DOMANDE PER CAPIRE CHI E' E CHE COSA FA UN AGENTE IMMOBILIARE

    Chi meglio dei nostri Agenti Immobiliari Professionali può rispondere a queste domande?

    26/08/2020

    1) Che cosa fa un agente immobiliare?

    Un agente immobiliare è quello che guarda all’interesse delle persone che si rivolgono a lui in modo da poterlo consigliare ed indirizzare nella miglior scelta possibile per le sue necessità.

     

    2) E’ importante la formazione per la tua categoria?

    Il lavoro di agente immobiliare è in continua evoluzione e la formazione è molto importante sia per  l’aggiornamento su materie fiscali e finanziarie, sia perchè le persone sono sempre più informate e a volte anche in maniera errata e bisogna sempre essere preparati, esperti e diventare dei veri e propri consulenti.

     

    3) C’è un atteggiamento diffuso che arreca danno agli agenti immobiliari?

    Lavorare su tutto quello che ci propongono i clienti, senza fare una selezione delle proposte immobiliari, perché in questo modo non stiamo ascoltando davvero il cliente.

    Un altro problema è la mentalità riguardo al lavorare in esclusiva, a volte il cliente pensa che dando il suo immobile a più studi immobiliari si riesca ad avere più visibilità, invece è tutto il contrario perché si arreca più confusione su chi deve comprare.

     

    4) L’errore di marketing più comune ?

    L’errore di marketing è quello di pubblicizzare gli immobili con immagini e fotografie senza un home staging che valorizza l’immobile e di fare annunci scarni di informazioni e sensazioni fondamentali per un possibile acquirente.

     

    5) Se potessi scegliere uno solo degli strumenti di marketing che utilizzi, quale sarebbe?

    Il sito personale dell’agenzia è un ottimo biglietto da visita, fa vedere al cliente come lavori e puoi aggiungere molti contenuti di approfondimenti sicuramente da sponsorizzare tramite tutti i social a nostra disposizione per potersi staccare e soprattutto differenziarci dai portali immobiliari di massa.

     

    6) Se oggi dovessi ripartire da zero quali sarebbero le prime 3 cose che faresti?

    Ricreare una rete di conoscenze visive, strutturare un buon web marketing sui social come Facebook, Instagram e Youtube, ed creare un blog collegato al sito internet.

     

    7) Molti concorrenti restano ancorati ai grandi portali immobiliari. Qual è la tua opinione al riguardo?

    Sicuramente i portali sono un buon trampolino di lancio perché sono molto sponsorizzati a livello web e televisivo, ma non dimentichiamoci che sono molto costosi. La mia opinione è che non è possibile utilizzare solamente uno strumento di marketing, ma è meglio farsi trovare pronti su più fronti. La cosa molto importante è entrare in sintonia personale con il cliente che sia acquirente o venditore.

     

    8) Con i video immobiliari professionali hai ottenuto risultati?

    Ci stiamo affacciando sul mondo del web marketing immobiliare con la produzione di video immobiliari professionali per differenziarci dagli altri, e i primi risultati li stiamo raccogliendo, la strada è lunga, ma noi crediamo!

     

    9) In una scala da 1 a 10, qual è l’importanza di internet nell’immobiliare?

    Direi 10. Internet è il primo posto dove le persone vanno a cercare informazioni su qualsiasi cosa quindi è fondamentale avere una presenza online.

     

    10) Quale futuro vedi per gli Agenti Immobiliari? 

     Il futuro sarà sempre di più impostato sulla consulenza, credibilità e professionalità dell’Agente iscritto regolarmente all’albo.

     

    “Vendere una casa non è aprire una porta e sedersi davanti un notaio”

     

    Indietro