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  • 3 SEGRETI PER ESSERE UN AGENTE IMMOBILIARE DI SUCCESSO

    Cosa fa di un agente immobiliare un professionista di successo?

    18/08/2020

    3 sono i punti fondamentali:

    1.  Avere capacità imprenditoriali

    Un agente immobiliare oggi non può preoccuparsi dei soli aspetti strettamente legati alla professione, ma deve essere un imprenditore prima che un bravo consulente immobiliare, ovvero occuparsi a 360 gradi degli aspetti della sua agenzia. Quindi occuparsi del marketing, delle risorse umane, della formazione, delle opportunità e delle minacce che il mercato riserva sempre più di frequente.

    “Siamo in un mondo sempre più veloce e per stare al passo dobbiamo imparare a correre veloci anche noi!”

    Oltre a sapere come va fatta una stima immobiliare (importantissima) e conoscere l’ultima normativa sull’antiriciclaggio (da compilare in modo preciso)  per portare i soldi a casa devi fare in modo che i clienti si rivolgano a te, ritornino da te e parlino bene di te agli altri.

     

    2. Avere sete di formazione

    Sapete qual è la disciplina che genera come risultato finale quella del “portare i soldi a casa”?

    Il marketing che se è ben fatto la vendita diventa una piacevole conseguenza.

    Cosa s’intende per marketing?

    • Acquisire bene

    Soltanto con un prezzo corretto un immobile può essere venduto alla metà del tempo con un buon marketing, altrimenti con un “fuori prezzo” la strada sarà sempre in salita e sempre più difficile.

     

    • Promuovere efficacemente

    In modo che tutti ci possano trovare e ci possano raggiungere nel minor tempo possibile.. “essere presenti”

     

    • Diventare un brand

    Farsi conoscere in prima persona in modo da non confondersi con i grandi portali immobiliari, certamente utili, ma tutti molto simili

     

    • Formarsi

    Come in ogni ambito la formazione è di vitale importanza sempre e comunque, non solo per quanto riguarda il marketing.

     


    “Un agente immobiliare di successo è colui che viene percepito come un professionista che riesce a far percepire il valore del suo lavoro alle persone.”

     

    3. Circondarsi dei migliori professionisti e consulenti

    Poter contare su persone di fiducia e professionisti nei loro ambiti gioca sicuramente a nostro favore per far aumentare la nostra credibilità e mettere in atto preziose collaborazioni durature nel tempo. Saper sempre con chi parlare e di che cosa parlare!

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