UNO CASE IMMOBILIARE

Elenco News

Home > Elenco news
  • Lui, lei e il bagno....

    Lui, lei e il bagno...

    10/10/2017

    La casa ideale? un trilocale con due bagni.

    Si sogna il bagno personale, ma poi ci si ritrova a condividere specchio e lavabo con il partner, ad accettare a malincuore le scelte stilistiche e cromatiche della persona amata, a rinunciare alla vasca perché lui vuole la doccia, a fare di tutto per ottenere l’angolo lavanderia.

    Avere il secondo spazio di servizio è oggi un lusso e una necessità: un lusso, perché è considerato un ambiente in più, difficile da ricavare nelle piccole abitazioni metropolitane e la sua presenza fa lievitare il prezzo degli appartamenti. Una necessità quando la famiglia si allarga.

    A ciò si aggiunge che il bagno negli ultimi anni, si è trasformato in una vera e propria zona wellness, dove prendersi cura del corpo, concedersi dei momenti preziosi e lasciare tutto il mondo fuori. È il luogo dove si trascorre del tempo, dove ci si rilassa e diverte, si controllano le mail, i social media, si chatta, si telefona, si legge..

    Il regno del benessere, della bellezza e del relax è una stanza intima, da personalizzare e organizzare in base alle proprie abitudini. Idearlo non è cosa semplice.

    Lei--> reclama il bagno più grande con doppio lavabo per gestire più velocemente i bambini,

    Lui--> si “accontenta” dello spazio di servizio più piccolo, ma purché sia dotato di doccia con cromoterapia e sistema audio per ascoltare la playlist preferita.

    Lei--> sogna il mobile da diva con specchio e luci per il make-up,

    Lui--> è restio a spendere per complementi e accessori a parer suo non indispensabili. 

    Anche lo stile del rivestimento diventa oggetto del contendere: luccicante e prezioso nell’ottica femminile, più neutro e minimal secondo il gusto maschile. Ma bastano un pò di ingegno e gli arredi giusti per cancellare con un colpo di spugna ogni attrito. 

     

     

     

     

     

     

     

    Indietro