UNO CASE IMMOBILIARE

Elenco news

HOME > Blog

Home Staging le 6R

22/02/2018

Home Staging, ossia l'arte di mettere in scena la casa, per venderla o affittarla nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni.

  1. Ridurre
    Eliminare tutto il superfluo. Una casa vissuta è sicuramente piena di oggetti e di ricordi, ma quando la casa è in vendita, non è il caso di averli tutti a portata di mano.
  1.  Rinfrescare
    Dare una nuova "luce" all'immobile. Gli sbuffi neri sui termosifoni e gli schizzi sulle pareti della cucina sono dettagli, che saltano subito all'occhio di un potenziale acquirente.
  1. Riarredare
    Studiare il corretto posizionamento dell'arredo presente, giocare con i tessuti di arredo o con le luci. Ricordiamo che un intervento di Home Staging non ha costi astronomici e, con poco budget e buone idee, si possono ottenere grandi risultati.
  1. Rivalutare
    Enfatizzare i punti forti della casa o gli elementi presenti. Spesso si trascurano elementi che, commercialmente, valgono un tesoro. Per esempio, i balconi usati solo per lo stendibiancheria e senza neanche un fiore!
  1. Riparare

E' fondamentale aggiustare e riparare almeno i danni più evidenti. Se il rubinetto perde, anche la trattativa non vince.

Ripulire
Sembra scontato, ma non lo è! Sotto uno strato di polvere, potrà anche esserci una bella casa, ma i visitatori vedranno solo uno strato di polvere.                                    

Sapete cosa indicano i  numeri 67 e 282?

semplicemente i tempi medi di vendita di una casa:

* sottoposta ad Home Staging (67 giorni),

*contro quelli di una casa "nature" (382 giorni).

[Fonte dei dati (2015) è la Banca di Italia e l'Associazione Nazionale HSL]

 

Aggiungiamo infine un terzo numero importante: 90 ovvero i secondi in cui si compie la decisione di acquisto di una casa.

 

Possiamo affermare che comprare una dimora è assimilabile ad un colpo di fulmine e serve quindi il giusto make up!!!

Indietro